WHAT DOES AVVOCATO DROGA CATANIA MEAN?

What Does avvocato droga Catania Mean?

What Does avvocato droga Catania Mean?

Blog Article



In passato, chi faceva uso di droga era, generalmente, un soggetto che apparteneva al mondo della criminalità o che faceva parte di un ristretto gruppo di persone che si potevano permettere di comprare tali sostanze; oggi, invece, tale fenomeno, si sviluppa indipendentemente dalle condizioni sociali e dall’età di un soggetto.

three. Possesso non intenzionale: se l'imputato afferma di non essere a conoscenza della presenza di droga o di non avere il controllo effettivo sulla droga trovata, potrebbe essere possibile sostenere che non esiste un'intenzione criminale.

Sai che differenze ci sono se vieni trovato in possesso di 5 o ten grammi di sostanze stupefacenti? Quando c'è illecito amministrativo? Quanti anni di carcere rischi in caso di spaccio? Cerchiamo di fare chiarezza sui reati in materia di sostanze stupefacenti.

Questa dipendenza può portare a conseguenze devastanti for every la loro vita personale, occur la rovina finanziaria, l'isolamento sociale e la distruzione delle relazioni familiari.

Il soggetto che viene condannato for every il reato di spaccio, oltre advertisement andare incontro a sanzioni penali, andrà incontro anche a una o più sanzioni amministrative occur advertisement esempio:

L'avvocato, che fino a poco tempo fa period ben noto per la sua competenza e integrità, è stato accusato di essere coinvolto in un'operazione di traffico di droga di grandi dimensioni.

Le sanzioni quivi richiamate vengono applicate anche a colui che importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o detiene in modo illecito sostanze stupefacenti o psicotrope, per uso non esclusivamente personale.

Penso che tu abbia capito che abbiamo una certa esperienza su questo delicato tema, proprio perché abbiamo affrontato e risolto diversi procedimenti penali in tema di arresto for each spaccio di droga.

L'avvocato sarà in grado di negoziare con l'accusa for every ottenere il miglior risultato possibile for every il suo cliente, tenendo conto di tutti i fattori pertinenti.

Da questi confini si può facilmente dedurre perché nei nostri paesi ci sia una legislazione fragile o quasi nulla for every paralizzare questo tipo di illecito, come personaggi da le classi potenti sono quelle che compongono le strutture politiche comando s in paese, coloro che decidono e non sono in grado di legiferare a danno di se stessi e dei propri interessi, da cui il rafforzamento dell impunità e la crisi economica del paese a seguito di abuso di potere e corruzione.

six. Difesa official site degli interessi del cliente: L'avvocato protegge gli interessi del cliente durante l'intero processo legale, cercando di assicurarsi che vengano rispettati i suoi diritti e che venga fornita una difesa adeguata.

Originariamente il routine sanzionatorio si basava sulla distinzione tra droghe “pesanti” e “leggere” attraverso due apposite tabelle pubblicate dal Ministero della Salute.

La reiterazione del reato comporta anch’essa un’aggravante, tuttavia il giudice può decidere in totale autonomia se sia il caso di applicare la pena minima o se applicare una pena maggiore.

Un avvocato cassazionista specializzato in casi di traffico di stupefacenti dovrebbe anche essere aggiornato sulle ultime leggi e giurisprudenze riguardanti questo settore specifico del diritto penale.

Report this page